Incontro con Direzione Clarima del 4 ottobre 2007

Incontro con Direzione Clarima del 4 ottobre 2007

In data 04 ottobre 2007 si è tenuto a Milano – Bodio un incontro sindacale unitario con la Direzione di Clarima, avvenuto per illustrare le ultime modifiche apportate dall’Azienda sull’organizzazione della Rete Fisica Clarima sempre nell’ottica di una razionalizzazione e specializzazione delle attività.
E’ stato illustrato lo scorporo di parte dei crediti dalla Rete Fisica e definito il n. di risorse (tra 55 e 57) che, sul territorio, si occuperanno solo di crediti e quindi rientreranno nella struttura di Milo Marletto:

PISA -> 7 persone
RENDE -> 19 persone
NAPOLI -> 12 persone
CATANIA -> 14 persone
MILANO (sede F. Testi) -> 5 persone

Si è parlato di una revisione senza ricadute, perché tutti i colleghi ricollocati (e non) rimarranno nella propria sede, al proprio posto, alla stessa scrivania. La ricollocazione professionale avverrà attraverso corsi di formazione.
Delle 55/57 risorse sopra menzionate:
25 risponderanno a Credit Data Quality Check & Freud Risk e continueranno a mantenere l’orario precedente, cioè 9.00/19.00 LUN/VEN 9.30/19.30 SAB, perché resta la focalizzazione sul consumer credit. Temporaneamente 7 colleghi dovranno garantire il passaggio delle attività e saranno inserite nel Warkout all’interno del comparto Non Performing Loans
32 risponderanno a Consumer Credit Underwriting e anch’essi manterranno l’orario di sempre cioè 9.00/19.00 LUN/VEN 9.30/19.30 SAB.
Per completezza e maggiore chiarezza di quanto appena illustrato, vi invitiamo a prendere visione del nuovo Organigramma di settembre inserito nel Portale .
Gli altri colleghi non coinvolti nello scorporo continueranno a svolgere attività commerciale e/o di Postvendita (es. Milano F. Testi). L’Azienda ci comunica che in vista di un potenziamento della rete commerciale stanno ricorrendo a nuove assunzioni.
Continueremo ad essere attenti ai cambiamenti che avverranno in Clarima, facendo affidamento anche sulle vostre segnalazioni, in modo da chiedere tempestivamente un riscontro all’Azienda sulle decisioni intraprese.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Incontro con Direzione Clarima del 4 ottobre 2007

Login