In data 04 ottobre 2007 si è tenuto a Milano – Bodio un incontro sindacale unitario con la Direzione di Clarima, avvenuto per illustrare le ultime modifiche apportate dall’Azienda sull’organizzazione della Rete Fisica Clarima sempre nell’ottica di una razionalizzazione e specializzazione delle attività.
E’ stato illustrato lo scorporo di parte dei crediti dalla Rete Fisica e definito il n. di risorse (tra 55 e 57) che, sul territorio, si occuperanno solo di crediti e quindi rientreranno nella struttura di Milo Marletto:
PISA -> 7 persone
RENDE -> 19 persone
NAPOLI -> 12 persone
CATANIA -> 14 persone
MILANO (sede F. Testi) -> 5 persone
Si è parlato di una revisione senza ricadute, perché tutti i colleghi ricollocati (e non) rimarranno nella propria sede, al proprio posto, alla stessa scrivania. La ricollocazione professionale avverrà attraverso corsi di formazione.
Delle 55/57 risorse sopra menzionate:
25 risponderanno a Credit Data Quality Check & Freud Risk e continueranno a mantenere l’orario precedente, cioè 9.00/19.00 LUN/VEN 9.30/19.30 SAB, perché resta la focalizzazione sul consumer credit. Temporaneamente 7 colleghi dovranno garantire il passaggio delle attività e saranno inserite nel Warkout all’interno del comparto Non Performing Loans
32 risponderanno a Consumer Credit Underwriting e anch’essi manterranno l’orario di sempre cioè 9.00/19.00 LUN/VEN 9.30/19.30 SAB.
Per completezza e maggiore chiarezza di quanto appena illustrato, vi invitiamo a prendere visione del nuovo Organigramma di settembre inserito nel Portale .
Gli altri colleghi non coinvolti nello scorporo continueranno a svolgere attività commerciale e/o di Postvendita (es. Milano F. Testi). L’Azienda ci comunica che in vista di un potenziamento della rete commerciale stanno ricorrendo a nuove assunzioni.
Continueremo ad essere attenti ai cambiamenti che avverranno in Clarima, facendo affidamento anche sulle vostre segnalazioni, in modo da chiedere tempestivamente un riscontro all’Azienda sulle decisioni intraprese.
Alcuni argomenti correlati :
- Accordo del 2 aprile 2020 sulle ricadute nel perimetro Italia del Piano di innovazione denominato… 02/04/2020 Il giorno 2 aprile 2020, in Milano UniCredit/Aziende del Gruppo, e le Organizzazioni Sindacali FABI, FIRST/CISL, FISAC/CGIL, UILCA e UNISIN premesso che: in data 2 dicembre 2019 il Consiglio di…
- Approfondimento n. 1: Premio di Produttività 2019 20/04/2020 Approfondimenti sulle Intese di Gruppo del 2 aprile 2020 - Verso la fine degli anni 80 il mondo sindacale – ovviamente anche nel settore del credito – si trovò di…
- People Focus: la storia infinita 07/11/2019 Nella giornata di giovedì 31 ottobre si è svolto l’incontro di verifica richiesto dalle OO.SS con il responsabile della struttura H.R Operations Italy ed i suoi collaboratori in merito alla…
- Accordo di estensione dell’utilizzo in via eccezionale della banca del tempo 23/07/2020 Il giorno 23 luglio 2020, in Milano tra UniCredit S.p.A./Aziende del Gruppo perimetro Italia e le Delegazioni di Gruppo delle OO.SS. FABI, FIRST/CISL, FISAC/CGIL, UILCA e UNISIN, si è convenuto…
- People Focus ... fa Acqua 18/07/2019 Nella giornata di giovedì 11 luglio si è svolto l’incontro con l’Azienda, fortemente voluto dalle OO.SS, in merito alla nuova piattaforma People Focus. Ad ottobre dello scorso anno, alla sua…
- Elezioni del Fondo Pensione per il Personale delle Aziende del Gruppo Unicredit, Riforme Statutarie… 01/06/2020 VOTAZIONE PER IL RINNOVO DEGLI ORGANI COLLEGIALI Dal 01 giugno p.v. sarà possibile, per tutto il personale in servizio, accedere al portale e procedere alla votazione per rinnovare, per il…