In data 04 ottobre 2007 si è tenuto a Milano – Bodio un incontro sindacale unitario con la Direzione di Clarima, avvenuto per illustrare le ultime modifiche apportate dall’Azienda sull’organizzazione della Rete Fisica Clarima sempre nell’ottica di una razionalizzazione e specializzazione delle attività.
E’ stato illustrato lo scorporo di parte dei crediti dalla Rete Fisica e definito il n. di risorse (tra 55 e 57) che, sul territorio, si occuperanno solo di crediti e quindi rientreranno nella struttura di Milo Marletto:
PISA -> 7 persone
RENDE -> 19 persone
NAPOLI -> 12 persone
CATANIA -> 14 persone
MILANO (sede F. Testi) -> 5 persone
Si è parlato di una revisione senza ricadute, perché tutti i colleghi ricollocati (e non) rimarranno nella propria sede, al proprio posto, alla stessa scrivania. La ricollocazione professionale avverrà attraverso corsi di formazione.
Delle 55/57 risorse sopra menzionate:
25 risponderanno a Credit Data Quality Check & Freud Risk e continueranno a mantenere l’orario precedente, cioè 9.00/19.00 LUN/VEN 9.30/19.30 SAB, perché resta la focalizzazione sul consumer credit. Temporaneamente 7 colleghi dovranno garantire il passaggio delle attività e saranno inserite nel Warkout all’interno del comparto Non Performing Loans
32 risponderanno a Consumer Credit Underwriting e anch’essi manterranno l’orario di sempre cioè 9.00/19.00 LUN/VEN 9.30/19.30 SAB.
Per completezza e maggiore chiarezza di quanto appena illustrato, vi invitiamo a prendere visione del nuovo Organigramma di settembre inserito nel Portale .
Gli altri colleghi non coinvolti nello scorporo continueranno a svolgere attività commerciale e/o di Postvendita (es. Milano F. Testi). L’Azienda ci comunica che in vista di un potenziamento della rete commerciale stanno ricorrendo a nuove assunzioni.
Continueremo ad essere attenti ai cambiamenti che avverranno in Clarima, facendo affidamento anche sulle vostre segnalazioni, in modo da chiedere tempestivamente un riscontro all’Azienda sulle decisioni intraprese.