Spett.li
Segreterie di Coordinamento
DIRCREDITO – FABI – FALCRI – FIBA/Cisl – FISAC/Cgil
SINFUB – UGL – UILCA
Verona, 8 agosto 2007
-> LETTERA 1
Con riferimento alle intese intercorse a livello di Gruppo, si conferma che l’Azienda considererà valido il periodo di congedo obbligatorio per maternità e paternità di cui al Decreto Leg.vo n. 151/2001 ai fini del riconoscimento degli incentivi di squadra e individuali.
Distinti saluti.
-> LETTERA 2
OGGETTO: Responsabilità civile verso terzi – art. 37 CCNL 12.2.2005
Con riferimento alla Vs. lettera in pari oggetto, l’Azienda si renderà disponibile, su richiesta del lavoratore, a rimborsare le eventuali spese processuali e legali per la copertura della responsabilità civile verso terzi conseguenti allo svolgimento delle mansioni contrattuali – salvo i casi di dolo o colpa grave – anche prima della definizione del relativo procedimento. In tale caso il dipendente dovrà rilasciare una lettera di manleva, contenente l’impegno a rimborsare alla Banca gli importi già pagati qualora dalle risultanze definitive del procedimento dovesse emergere che non sussisteva il titolo per beneficiare della tutela contrattuale.
Distinti saluti.
Alcuni argomenti correlati :
- Approfondimento n. 7: la lettera d’impegno sulla nuova occupazione 04/06/2020 La «lettera d’impegno sulla nuova occupazione» allegata all’Accordo 2.04.2020 sulle ricadute nel perimetro Italia del Piano di innovazione Team 23 [con un richiamo alle previsioni normative, economiche e contributive (comprese…
- Approfondimento n. 3: Il ‘sistema integrato di sostegno economico ai superstiti dei dipendenti… 04/05/2020 Nell’ambito di quanto ribadito dalle Parti in merito a: ‘l’assoluta priorità di completare la rivisitazione complessiva del sistema di welfare di Gruppo, secondo principi e soluzioni che consentano di: continuare…
- Informativa COVID, denunciati alla Azienda alcuni temi critici 26/03/2020 Vi informiamo che abbiamo denunciato alla Azienda alcuni dei temi critici per Lavoratrici e Lavoratori, nella nostra veste di Componenti del Gruppo di Lavoro sugli impatti del COVID 19. Questa…