Nelle giornate del 25.05, 12.06 e 21.06 si sono svolti i primi incontri per il rinnovo del Contratto Integrativo in UPA.
Superata positivamente la verifica della “congruità” della piattaforma rispetto ai demandi del Contratto Nazionale, la discussione è entrata nel merito degli argomenti.
Abbiamo finora concluso un positivo accordo per la costituzione della Commissione per la Formazione: strumento da noi ritenuto indispensabile per l’avvio della Formazione concertata.
Abbiamo poi affrontato i temi riguardanti la Salute e Sicurezza, compresa la predisposizione del regolamento per l’elezione dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS).
Il calendario delle trattative prevede una serie di incontri a partire dal 3.07.2007.
La trattativa deve ancora entrare nel cuore degli argomenti.
Rinviamo pertanto un giudizio complessivo al momento in cui la posizione aziendale sarà più chiaramente delineata.
Alcuni argomenti correlati :
- Buona e nuova occupazione…, primi segnali incoraggianti… 09/07/2021 In attesa di conoscere le linee guide che il nuovo A.D., Andrea Orcel, detterà per UniCredit, ormai prossimo alla scadenza delle 100 giornate programmatiche, evidenziamo e sottolineiamo, con soddisfazione, che…
- Incontri del 1 e 2 marzo 2023 06/03/2023 Nelle giornate dell’1 e 2 marzo sono proseguiti a Milano gli incontri di confronto con l’Azienda sui seguenti temi: Processi di riconversione di personale La scorsa settimana è stata presentata…