Spett.li
Segreterie Organi di Coordinamento
DIRCREDITO
FABI
FALCRI
FIBA (Cisl)
FISAC (Cgil)
SINFUB
UILCA (Uil)
UGL
Verona, 13 giugno 2007
Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza
In relazione alle intese intervenute in sede di stipula del Verbale di Accordo del 13 giugno 2007 riguardante i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, ed in particolare con riferimento a quanto previsto dal combinato disposto dell’art. 19 del D.Lvo 626/94 e all’art. 6 dell’Accordo Nazionale di settore 12.3.2007 per quanto riguarda le ore a disposizione dei RLS per lo svolgimento della loro attività, l’Azienda conferma il seguente trattamento:
– nell’ambito delle 50 ore annue previste dal citato accordo viene computato il tempo di spostamento nell’ambito della città ove il RLS ha la propria sede di lavoro;
-per quanto riguarda gli spostamenti verso altre città, nell’ambito delle citate 50 ore viene computato un tempo convenzionale di mezz’ora per il raggiungimento di stazioni, aeroporti ecc. sia all’andata che al ritorno; in tale caso nella sostanza non viene computato il tempo effettivamente passato sul mezzo pubblico di trasporto;
– nel caso di utilizzo del mezzo personale, ferma restando la necessaria autorizzazione preventiva della Direzione Aziendale, nell’ambito delle 50 ore annue saranno computate convenzionalmente mezz’ora per l’andata e mezz’ora per il ritorno, come tempo necessario ad uscire ed a rientrare nella città della propria abitazione o sede di lavoro;
– le 50 ore annuali sono riconosciute per ogni anno solare; nel caso di elezione o di cessazione dell’incarico nell’arco dell’anno solare, le 50 ore saranno riparametrate proporzionalmente sulla frazione dell’anno solare di competenza.
Distinti saluti.
DIREZIONE PERSONALE
Alcuni argomenti correlati :
- Verbale di riunione sui profili applicativi relativi alla consegna degli EcoCert per i nati dal 1°… 24/02/2021 Il giorno 24 febbraio 2021, in Milano tra UniCredit/Aziende del Gruppo e le Delegazioni di Gruppo delle OO.SS. FABI, FIRST/Cisl, FISAC/Cgil, UILCA e UNISIN premesso che con il Protocollo 18…
- Approfondimento n. 7: la lettera d’impegno sulla nuova occupazione 04/06/2020 La «lettera d’impegno sulla nuova occupazione» allegata all’Accordo 2.04.2020 sulle ricadute nel perimetro Italia del Piano di innovazione Team 23 [con un richiamo alle previsioni normative, economiche e contributive (comprese…
- Verbale di integrazione degli accordi 4 febbraio 2017 e 8 maggio 2019 sul sistema di valorizzazione… 02/12/2022 Il giorno 1 dicembre 2022, in Milano Unicredit Spa, e l'Organo di Coordinamento delle Organizzazioni Sindacali di UniCredit S.p.A. FABI, First/Cisl, Fisac/Cgil, Uilca/Uil Unità Sindacale Premesso che il 4 febbraio…
- Region Nord Ovest - Il silenzio degli innocenti 30/07/2020 Come avevamo previsto è ripartito di gran carriera (se mai si fosse fermato completamente) tutto il mondo legato al disciplinare. Giungono richieste di giustificare diverse operazioni avvenute in contesti a…