DONNE IN UCB – A proposito del Sondaggio pubblicato sul Portale

DONNE IN UCB – A proposito del Sondaggio pubblicato sul Portale

Il 12 marzo 2007 ha preso il via il sondaggio Donne in UCB, la prima iniziativa promossa dalla Commissione Pari Opportunità in Unicredit Banca.

Realizzato con la consulenza di una società esterna e con i contributi dei rappresentanti sindacali ed aziendali che compongono la Commissione, il questionario proposto è lo strumento attraverso il quale tutte le colleghe possono esprimere liberamente le proprie opinioni, evidenziare eventuali situazioni di disagio, proporre idee e suggerimenti, nel rispetto dell’anonimato e della riservatezza.

La materia delle pari opportunità è estremamente complessa e vasta; indagarla sicuramente richiede tempi e strumentazioni sofisticate. Il questionario rappresenta un primo passo in questa direzione.

Già a pochi giorni dal lancio, più di 3.000 colleghe hanno risposto: una partecipazione importante ed un segnale inequivocabile dell’interesse suscitato dall’iniziativa.

L’invito a tutte le colleghe è perciò quello di continuare a fornire il prezioso contributo che già stanno dando. L’esame dei risultati del questionario consentirà di individuare le future iniziative e le soluzioni concrete da proporre per cercare di introdurre i correttivi necessari per neutralizzare le cause che provocano effetti discriminatori ed ottenere una partecipazione equilibrata di uomini e donne nei “luoghi decisionali”.
L’obiettivo è quello di valorizzare al meglio la professionalità delle donne in Unicredit Banca promuovendo gli strumenti volti a facilitare la conciliazione tra vita professionale e familiare.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: DONNE IN UCB – A proposito del Sondaggio pubblicato sul Portale

Login