I’M A CUSTOMER (IO SONO CLIENTE) – Raggiunto un accordo che disciplina la partecipazione ai corsi.

In data 19 marzo è stato raggiunto un accordo che:
disciplina la partecipazione al piano formativo “Customer Satisfaction”, nell’ambito del quale rientrano i corsi I’m a Customer, le cui caratteristiche sono state illustrate in un precedente comunicato del 7 marzo, con l’obiettivo di facilitarne la partecipazione;
consente l’accesso ai finanziamenti ricorrendo agli appositi strumenti individuati dalle norme di settore nella parte ordinaria del “Fondo di Sostegno al Reddito” di settore.

Data la peculiarità del corso, per il quale la “residenzialità” rappresenta un elemento strutturale, l’accordo prevede che la partecipazione sia per tutti volontaria.
I corsi si svolgeranno nei giorni di Martedì – Mercoledì (con svolgimento del modulo di presentazione di 2 ore la sera del Lunedì) e di Giovedì – Venerdì (con svolgimento del modulo di presentazione di 2 ore la sera del Mercoledì): pertanto non è mai richiesta la presenza di Lavoratori e Lavoratrici la domenica sera.

Un elemento importante è rappresentato dal fatto che per il personale a tempo parziale e per coloro che, per insindacabili ragioni di carattere personale e/o familiare, non potessero partecipare ai corsi residenziali saranno organizzati moduli strutturati su 3 mattinate, in località il più possibile decentrate e tali da non creare difficoltà.

Per le due ore (indicativamente dalle 18 alle 20) del giorno precedente sarà riconosciuto un corrispondente recupero orario attraverso i meccanismi della “Banca delle Ore” per le Aree Professionali e dell’Autogestione per i Quadri Direttivi.

Al personale a tempo parziale, che decidesse di partecipare ai corsi residenziali è riconosciuto a fronte dell’impegno eccedente il proprio orario di lavoro:
per le aree professionali recupero o pagamento del lavoro supplementare a scelta della Lavoratrice/tore;
per i quadri direttivi meccanismo dell’Autogestione;
in entrambi i casi naturalmente questa modalità si applica anche per le 2 ore eccedenti del giorno precedente il corso.
Queste ultime previsioni rappresentano elementi importanti che connotano positivamente le Aziende del Gruppo UniCredito rispetto al resto del Settore.

I contenuti dell’accordo si applicano anche a coloro che hanno già frequentato i corsi.

Scroll to Top
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: I’M A CUSTOMER (IO SONO CLIENTE) – Raggiunto un accordo che disciplina la partecipazione ai corsi.

Login