ROAD SHOW DOMESTICO !!!

L’Azienda ha informato il Sindacato che mercoledì 28 febbraio, al termine dell’orario di sportello pomeridiano, si svolgerà un’insolita iniziativa in tutte le agenzie ed uffici della banca.
Questa pensata non è altro che una trasposizione domestica dei Road Show che il nostro management utilizza in vari momenti della vita aziendale.
In questa occasione saranno illustrati, attraverso un video, i dati economici conseguiti nel 2006 ed al termine della riunione sarà consegnata a ciascun dipendente “una maglietta” con il logo della Banca e una scritta “io lavoro in Unicredit Banca”, slogan ripreso dalla campagna pubblicitaria televisiva.
Come a tutti è noto il 2006 è stato un anno particolarmente favorevole dal punto di vista reddituale per il Gruppo ed in particolare per la Banca.
Il bilancio, da quanto si sa, evidenzia un forte incremento su tutti gli elementi economici.
L’azienda attraverso queste manifestazioni ha, da sempre, come obiettivo di creare nei dipendenti un forte senso di appartenenza.
Il Sindacato aziendale valuta, ovviamente, positivo il buon andamento economico conseguito dall’azienda, però considera tale iniziativa non in sintonia con le aspettative e le esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori.
I dipendenti, che sono i massimi artefici del raggiungimento di questi risultati economici, si aspettano maggiore considerazione e rispetto che si concretizzano in un diverso rapporto con i superiori, in riconoscimenti economici e condizioni di lavoro dignitose.
La stagione della contrattazione integrativa, appena iniziata, è un momento decisivo per verificare la reale volontà di Unicredit Banca di valorizzare il personale.
Il preteso senso di “appartenenza” non si può imporre dall’alto con manifestazioni verticistiche e di immagine; il consenso va ricercato quotidianamente senza forzature anche stravaganti (consegna della maglietta aziendale).

Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: ROAD SHOW DOMESTICO !!!

Login