In questi giorni molte Colleghe e molti Colleghi, in particolare nei ruoli di Addetti al Servizio Clienti e Assistenti Famiglie Privati, stanno ricevendo e-mail con l’invito a partecipare al corso di formazione denominato “I’M CUSTOMER” (per i non anglofoni significa “IO SONO CLIENTE”).
Nell’invito è indicato testualmente che “il corso avrà carattere residenziale con pernottamento presso hotel….”.
Vogliamo solo precisare, dopo averlo chiarito con l’Ufficio Formazione di Unicredit Banca, che:
Non vi è nessun obbligo di residenzialità. Le colleghe e i colleghi che per necessità familiari o per altri motivi non potessero pernottare presso l’albergo hanno come unico obbligo la partecipazione durante l’orario di lavoro all’attività formativa.
Le Lavoratrici e i Lavoratori dovranno concordare, caso per caso, con l’Ufficio Personale della Direzione Regionale l’eventuale utilizzo dell’auto privata per raggiungere il luogo previsto per il corso, ove non si ricorra all’utilizzo della navetta prevista.
Alcuni argomenti correlati :
- Bollettino UniDirect 8 - Sliding Doors, La formazione non è un’opzione 15/12/2020 Per chi lavora in UCD o in Buddy Bank, ma soprattutto è in apprendistato, la formazione rappresenta un aspetto importante della quotidianità. Perché lo sappiamo bene.. la formazione toglie dall’outbound.…
- 8 marzo 2021 - Giornata della Donna 08/03/2021 Quest’anno il tema del noto calendario della FISAC Cgil donne “IO VIAGGIO DA SOLA” è quello “delle pioniere del viaggio e dell’avventura che hanno aperto la strada a generazione di…
- Goffredo Marco Molteni è il nuovo Coordinatore Responsabile della Fisac Cgil Unicredito 05/07/2021 Al temine della Terza Assemblea Costitutiva della Fisac CGIL in UniCredit, il Direttivo di Gruppo ha eletto il Compagno Goffredo Marco Molteni nuovo Coordinatore Responsabile della Fisac CGIL. E' stata…
- Giorno della Memoria 2023 26/01/2023 Per non dimenticare che è meglio NON dimenticare
- Verbale di chiusura della procedura sindacale ai sensi dell’art. 17 del CCNL ABI 03/12/2021 Milano, 2 dicembre 2021 Tra UniCredit S.p.A e l’Organo di Coordinamento delle Organizzazioni Sindacali FABI FIRST/CISL FISAC/CGIL UILCA UNISIN Premesso che in data 22 ottobre UniCredit ha informato, anche tramite…
- RSA Pisa - L'abbandono della rete 09/12/2020 Il giorno 09 dicembre si è tenuto l’incontro via web con il ns HRBP Matteo Lusetti e la scrivente RSA . Sono state affrontate le seguenti tematiche: sicurezza locali dell'agenzia;…