Le “azioni” del management – Sbagliare è umano…. perseverare è diabolico!

Le “azioni” del management – Sbagliare è umano…. perseverare è diabolico!

-> 800 sono i fortunati manager ai quali è stata riservata l’opportunità di aver Stock Options e Performance Shares;
-> 29.204.700 sono i diritti di opzione assegnati ai sopracitati manager;
-> 9.050.600 sono le azioni assegnabili, al raggiungimento di specifici obiettivi, sempre agli stessi soggetti;
-> 148.200 sono i dipendenti a cui NON sono state offerte né Stock Options né Performance Shares e nemmeno il Piano di Azionariato Diffuso che per diversi anni ha costituito per i Lavoratori del Gruppo un giusto riconoscimento;
-> 0 (zero) € è il costo che il CdA del Gruppo ha deliberato per evitare discriminazioni rispetto al Management, in base ai principi della Responsabilità Sociale d’Impresa (molto sbandierata e poco praticata).

Il Gruppo prosegue pervicacemente nei comportamenti da Robin Hood all’incontrario che toglie ai molti per dare ai pochi eletti (ricche prebende con inedita sicurezza di realizzazione di guadagni, come ben dimostra la vicenda dell’incasso delle Stock Options ad inizio anno che tanto scalpore ha fatto sulla stampa nazionale).
Ancora una volta manca il giusto ed equo riconoscimento del ruolo e del determinante contributo che i dipendenti del Gruppo hanno portato ai più che brillanti risultati di Bilancio.
I Lavoratori e le Lavoratrici sono stakeholders con pari livello e dignità di tutti gli altri e rappresentano l’elemento di continuità e stabilità nel governo dell’impresa.
Il Sindacato è fortemente impegnato a difendere reddito e diritti di Lavoratori e Lavoratrici, e a respingere operazioni provocatorie come quella decisa dal CdA.
Il Gruppo deve sapere, in maniera assolutamente forte e chiara, che questo Sindacato perseguirà con tutte le sue forze l’obiettivo di incassare quell’ampio credito che i Lavoratori e le Lavoratrici hanno maturato nei confronti dell’azienda e del Gruppo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Le “azioni” del management – Sbagliare è umano…. perseverare è diabolico!

Login