Invitiamo tutti i lavoratori della PU Titoli dei Poli di Milano, Torino, Verona e Modena a non aderire all’iniziativa del road show del 29 novembre.
La nostra protesta non riguarda ovviamente la persona dell’AD, ma è un’ulteriore espressione del nostro dissenso contro la cessione di Banca Depositaria e viene dopo le assemblee, il presidio ai cancelli organizzato a Cologno, lo sciopero e la manifestazione del 28 ottobre, la restituzione collettiva della busta contenente il materiale relativo all’aggregazione Unicredit-HVB e segue di qualche giorno il negativo inizio del confronto sindacale sulla procedura di costituzione di 2S.
Il Gruppo ci vuole vendere, vuole trasformarci in nomadi.
E come i Nomadi (il leggendario complesso musicale) noi gli mandiamo a dire:
ma noi non ci saremo.
Alcuni argomenti correlati :
- Primo Maggio 2020: Festa del Lavoro 30/04/2020 Il Primo Maggio è la Festa del Lavoro. L'emergenza Covid 19 ha modificato le nostre vite, le nostre abitudini, in alcuni casi purtroppo ha toccato i nostri affetti in maniera…
- Transform 2019 agli sgoccioli. Non è tutto oro quello che luccica. 02/12/2019 Il giorno 28 novembre 2019 si è tenuto l’ultimo incontro della Commissione Organizzazione del Lavoro prima della presentazione del nuovo Piano Industriale. E’ stata l’occasione per fare un bilancio rispetto…
- Tavolo Covid . Aggiornamento al 17 novembre 19/11/2020 Così non ci siamo: l'informativa deve essere preventiva L’incontro si è svolto su numerosi argomenti di rilevanza che impegnano queste Organizzazioni Sindacali e che preoccupano Colleghe e Colleghi. In questa…
- Lettera ai Segretari Generali di CGIL CISL UIL 10/03/2020 Ai Segretari Generali Maurizio Landini – Annamaria Furlan – Carmelo Barbagallo vorremmo innanzitutto dirvi che non intendiamo scaricare su di voi la responsabilità della decisione, ma che l’insieme del gruppo…
- Noi ci siamo! 25/05/2021 Tutte/i le lavoratrici ed i lavoratori di UniCredit hanno ricevuto la sua mail, Sig. Ubertalli, in cui ha chiesto di sentire la voce di lavoratori e lavoratrici del Gruppo. aspettandosi…
- Team23. Il giudizio del CAE: punti critici e proposte! 18/12/2019 Il Comitato Aziendale Europeo di Unicredit, nella sessione plenaria del 17-18 dicembre 2019, ha incontrato il CEO di Unicredit Jean Pierre Mustier, il Responsabile delle Risorse Umane di Gruppo, i…