UniCredit – HVB – Incontro con la Capogruppo

UniCredit – HVB – Incontro con la Capogruppo

All’indomani dell’approvazione dell’operazione tra Unicredit e HVB da parte dei rispettivi C.d.A convocati per domenica , si è svolto ieri a Milano un incontro con la Capogruppo rappresentata dal Vice Direttore Generale Sig. Paolo Fiorentino e dal Responsabile Relazioni Sindacali di Gruppo Sig.Marco Vernieri.

Il V.D.G ha illustrato le linee guida dell’operazione precisando che la stessa parte ora e deve essere perfezionata con la realizzazione di OPS verso gli azionisti di HVB, Bank of Austria e PHB e con l’avvio di un processo di integrazione che sarà complesso e necessariamente graduale, per tener conto delle esperienze già maturate nelle rispettive realtà.

Nell’esprimere interesse ed apprezzamento per questa operazione che, si ritiene, potrà dare importanti opportunità al Gruppo in proiezione europea, le scriventi OO.SS evidenziano grande attenzione al suo sviluppo e la necessità di monitorare tempo per tempo le ricadute conseguenti agli annunciati processi di razionalizzazione delle strutture centrali sul piano lavorativo e occupazionale.

Ritengono necessario accelerare il processo di costituzione dei CAE ed avviare un processo di confronto che coinvolga i rappresentanti dei lavoratori di tutti i Paesi coinvolti (19 in cui opererà il nuovo Gruppo), per affrontare prontamente tutte le problematiche che potranno sorgere.

Ritengono anche necessario fare una riflessione sulle ricadute del Piano Industriale 2004-2007, di cui il Gruppo ha ribadito la valenza indipendentemente dallo sviluppo della suddetta operazione.

Giudicano opportuno rimarcare che in questi ultimi anni le lavoratrici e i lavoratori hanno profuso un notevole impegno per sostenere i continui cambiamenti all’interno del Gruppo, come anche riconosciuto dallo stesso A.D.
Ritengono quindi indispensabile che detti riconoscimenti si traducano in una concreta attenzione nei confronti di tutto il personale.

Le scriventi OO.SS hanno piena consapevolezza della responsabilità che l’esercizio del proprio ruolo richiede ed intendono farsene pienamente carico, seguendo con grande attenzione tutti i processi che deriveranno da questa operazione, sollecitando quanto prima il Gruppo al confronto sul merito.



LE DELEGAZIONI SINDACALI DI GRUPPO
FALCRI/FIBA-CISL/FISAC-CGIL/UILCA/DIRCREDITO


Milano 14.6.2005

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: UniCredit – HVB – Incontro con la Capogruppo

Login