Incontro con il Capo del Personale

Incontro con il Capo del Personale

Il giorno 21 dicembre 2004 presso la Direzione Generale la delegazione aziendale guidata dal Capo del Personale ha illustrato alle Organizzazioni Sindacali Falcri Fiba-Cisl Fisac-Cgil Uilca Dircredito i risultati dell’indagine “Ascoltare per crescere insieme 2004”.

I questionari, compilati nel periodo 13 settembre – 15 ottobre 2004, sono stati 2935 è cioè il 78% dei dipendenti Ubi (57% nel 2003). La partecipazione all’iniziativa è risultata sensibilmente maggiore nella nostra azienda rispetto alle altre aziende Unicredit Italia che riportano un dato medio del 68%.

L’Azienda ha poi commentato nel dettaglio i singoli aspetti di rilevazione del questionario. Nel merito è stato evidenziato un generale miglioramento delle aree di osservazione e in particolare: orientamento al cliente, efficienza organizzativa, velocità del cambiamento e percezione dei carichi di lavoro.

La lettura dei dati, che va fatta non in assoluto ma in una logica di contesto, dimostra in maniera evidente come continui a persistere un non allineamento delle aree di crescita. Ci riferiamo a quelle parti del questionario puntate su
Formazione e Sviluppo, Retribuzione, Soddisfazione Occupazionale. Il segnale che viene dai nostri colleghi è molto chiaro: il grado di soddisfazione è più basso quando si tratta di qualità del lavoro e politiche retributive. L’indagine dimostra la positività in linea generale del cammino fatto fino ad oggi, ma è anche la conferma ulteriore dei problemi che continuamente portiamo all’attenzione dell’Azienda.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Incontro con il Capo del Personale

Login