Incontro con il Capo del Personale

Il giorno 21 dicembre 2004 presso la Direzione Generale la delegazione aziendale guidata dal Capo del Personale ha illustrato alle Organizzazioni Sindacali Falcri Fiba-Cisl Fisac-Cgil Uilca Dircredito i risultati dell’indagine “Ascoltare per crescere insieme 2004”.

I questionari, compilati nel periodo 13 settembre – 15 ottobre 2004, sono stati 2935 è cioè il 78% dei dipendenti Ubi (57% nel 2003). La partecipazione all’iniziativa è risultata sensibilmente maggiore nella nostra azienda rispetto alle altre aziende Unicredit Italia che riportano un dato medio del 68%.

L’Azienda ha poi commentato nel dettaglio i singoli aspetti di rilevazione del questionario. Nel merito è stato evidenziato un generale miglioramento delle aree di osservazione e in particolare: orientamento al cliente, efficienza organizzativa, velocità del cambiamento e percezione dei carichi di lavoro.

La lettura dei dati, che va fatta non in assoluto ma in una logica di contesto, dimostra in maniera evidente come continui a persistere un non allineamento delle aree di crescita. Ci riferiamo a quelle parti del questionario puntate su
Formazione e Sviluppo, Retribuzione, Soddisfazione Occupazionale. Il segnale che viene dai nostri colleghi è molto chiaro: il grado di soddisfazione è più basso quando si tratta di qualità del lavoro e politiche retributive. L’indagine dimostra la positività in linea generale del cammino fatto fino ad oggi, ma è anche la conferma ulteriore dei problemi che continuamente portiamo all’attenzione dell’Azienda.

Scroll to Top
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Incontro con il Capo del Personale

Login