A seguito dell’avvio della procedura prevista dalle norme di legge in materia di sciopero le Organizzazioni Sindacali sono state convocate in data odierna dall’Azienda, la quale ha comunicato ufficialmente che intende esperire il tentativo di conciliazione, già fissato per mercoledì 12 maggio prossimo presso la Sede romana dell’ABI.
Le Organizzazioni Sindacali, nel prendere atto della disponibilità aziendale, hanno confermato la loro presenza all’incontro e che sosterranno le motivazioni oggetto della vertenza, che sinteticamente riportiamo:
=> “Pressioni commerciali”;
=> Condizioni di lavoro (carenza di personale, disfunzioni organizzative);
=> Sistema valutativo (abbassamento generalizzato dei giudizi professionali);
=> Sistema incentivante (mancanza di trasparenza e modifica delle regole).
Vi terremo informati sui risultati dell’incontro e sugli sviluppi della vertenza.
Alcuni argomenti correlati :
- Non è questo il clima che vogliamo!!! 29/04/2022 Queste OO.SS. avevano già sollevato forti critiche circa le richieste di uscita da Unicredit Services per decine di lavoratrici/tori, sia nel corso dell’incontro con l’Amministratore Delegato sia nei successivi incontri…
- Informazioni sul bollettino stipendio di aprile. Se non ora…mai? 28/04/2020 Stamani, senza alcun preavviso, l’azienda ci ha informato che, con riferimento all’odierno cedolino stipendio, per ragioni tecniche legate alle complesse condizioni operative determinate dall’attuale situazione sanitaria, alla necessità di procedere…
- Informazioni sul bollettino stipendio di aprile 21/04/2020 Stamani, senza alcun preavviso, l’azienda ci ha informato che, con riferimento all’odierno cedolino stipendio, per ragioni tecniche legate alle complesse condizioni operative determinate dall’attuale situazione sanitaria, alla necessità di procedere…
- Coordin. Regionali Calabria - Piove sul bagnato 04/10/2022 L’alluvione che qualche giorno fa ha colpito Palmi si è abbattuta violentemente anche sulla nostra filiale, l’acqua che scendeva dalle pareti e dal tetto ne ha allagato i locali rendendola…
- RSA Modena - Protocollo sul benessere nei luoghi di lavoro e sulle politiche commerciali: Serve un… 08/05/2020 Considerato il perdurare di una situazione non più sostenibile per le colleghe e i colleghi del Private, ieri siamo intervenuti unitariamente con la responsabile Risorse Umane del Private di Modena-Carpi-Sassuolo…
- Un’intesa di assoluto valore sull’occupazione. Un risultato concreto sul riconoscimento economico: €… 02/12/2022 Nella giornata odierna, le OO.SS. lavorando in modo coeso ed unitario hanno siglato un importante accordo, frutto di una complessa ed articolata trattativa sui seguenti temi : 850 nuove assunzioni…