Integrazione di ING Sviluppo Finanziaria nel Gruppo Unicredito Italiano

Integrazione di ING Sviluppo Finanziaria nel Gruppo Unicredito Italiano

E’ stato firmato il primo accordo tra ING Sviluppo Fin. e Gruppo Unicredito per la cessione dei rami d’azienda “retail”e “private.
L’intesa sottoscritta riguarda 28 lavoratori il cui rapporto di lavoro verrà trasferito senza soluzione di continuità nel seguente modo:
18 a Unicredit Xelion Banca, 6 a Unicredit Private Banking e 4 a Ing Investment Management Italia Sgr., tranne che per questi ultimi 4 colleghi, il trasferimento comporterà la cessazione della validità di ogni intesa e accordo vigente e l’assunzione, in termini globalmente sostitutivi, dei trattamenti economici e normativi aziendali e nazionali applicati nelle aziende acquisenti del Gruppo Unicredito Italiano.

TRATTAMENTO ECONOMICO
Qualora, all’atto del trasferimento, la retribuzione globalmente intesa (tutte le voci mensili/annuali non indennitarie più il cd “surplus” del premio di rendimento) risultasse superiore a quella percepita nell’azienda acquisente a parità di inquadramento ed anzianità, la differenza sarà mantenuta sotto forma di”assegno ad personam ex intesa”, suddiviso in tredici mensilità, assorbibile a seguito di promozioni di merito.

TICKET PASTO
La misura del buono pasto è fissata in Euro 5,16 per il personale a tempo pieno, a tempo parziale di tipo verticale; e in Euro 2,58 per quello a tempo parziale.

ASSISTENZA SANITARIA
Saranno applicate le forme di assistenza sanitaria e le coperture infortunistiche vigenti presso le aziende acquisenti alla data del 1° gennaio 2004.
Per tutti i colleghi che rimarranno in carico alle aziende del Gruppo ING viene confermata l’attuale forma di assistenza sanitaria.

PREVIDENZA
Ai lavoratori trasferiti a Unicredit Xelion Banca e Unicredit Private Banking è consentita l’adesione con qualifica di “iscritto post” al Fondo Pensione per il Personale delle Aziende del Gruppo Unicredito Italiano.
In presenza di “assegno ad personam ex intesa” l’onere del 2% a carico dell’azienda sarà detratto dal suddetto assegno.

PREMI DI FEDELTA’
A favore dei colleghi trasferiti a Unicredit Xelion Banca e Unicredit Private Banking si terrà conto, ai fini della maturazione dei requisiti per l’erogazione dei cd.”premi fedeltà” (25° e 35° anno di servizio) anche delle anzianità di servizio maturate nelle aziende di provenienza in misura pro quota.

MOBILITA’ TERRITORIALE
Non è prevista alcuna mobilità territoriale.
Esprimiamo soddisfazione per questa prima intesa raggiunta.
Nei prossimi mesi si aprirà il confronto sindacale sul trasferimento dei rimanenti lavoratori del Gruppo ING.
Sarà nostra cura dare a tutti i colleghi/e la più completa informazione.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Integrazione di ING Sviluppo Finanziaria nel Gruppo Unicredito Italiano

Login