Assistenza sanitaria

Assistenza sanitaria

Le OO.SS. stanno lavorando al loro interno e nella commissione tecnica con la Holding, al fine di addivenire ad un sistema assistenziale di Gruppo che tenga conto delle attuali prestazioni assistenziali in essere presso le ex aziende e degli attuali livelli di contribuzione. LE OOSS infatti hanno ottenuto che i colleghi/e continuino a mantenere i contributi individuali nella misura corrispondente a quelli di cui usufruivano nelle precedenti ex Aziende .
Il nostro obiettivo è quello di garantire, tramite la costituzione di una Cassa Mutua Sanitaria di Gruppo, un’ adeguata qualità di prestazioni a tutti i lavoratori e le lavoratrici del Gruppo.
La realizzazione di questo progetto è quanto mai complessa, perché deve tener conto si situazioni preesistenti molto diversificate e di aspetti giuridici concernente la costituzione della Cassa Sanitaria, che dovrà dotarsi di Statuto, Regolamento e degli organismi che ne permettano il funzionamento.
Qualora non fosse possibile addivenire ad una soluzione positiva entro i tempi fissati dall’accordo di fusione ( 1/1/2004 ) sarà d’obbligo garantire alle lavoratrici e lavoratori le necessarie coperture sanitarie senza alcuna penalizzazione. In questo senso le OOSS hanno posto il problema all’Azienda.
Le OO.SS. si faranno carico di fornire, tempo per tempo, ulteriori informazioni sugli sviluppi.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Assistenza sanitaria

Login