Passaggio a Clarima e a ‘Unicredit Banca per la Casa’ di alcune lavorazioni

Passaggio a Clarima e a ‘Unicredit Banca per la Casa’ di alcune lavorazioni

Nella giornata del 19 c.m., si sono svolte le trattative per la cessione di ramo d’azienda delle seguenti attività attualmente svolte in Unicredit Banca.

Passaggio a Clarima delle attività di ” consumer credit ” rappresentate da crediti personali, mutui chirografari, cessione del quinto, prestiti personali dei dipendenti del Gruppo.
Quest’operazione comporta il trasferimento a Clarima di 18 colleghi più 2 distacchi temporanei attualmente preposti all’attività di valutazione creditizia e di gestione nonché del portafoglio problematico.

Passaggio ad Unicredit Banca per la Casa delle attività relative al complesso dei mutui della ” Convenzione Tecnocasa ” che comporta il trasferimento di 2 colleghi alla suddetta Banca.

L’intesa raggiunta è in linea con quanto ottenuto nei precedenti accordi di scorporo d’attività.

In particolare il trasferimento del rapporto di lavoro avverrà senza soluzione di continuità, garantendo tutte le normative contrattuali sia nazionali che aziendali, comprese le provvidenze attualmente vigenti nel Gruppo.

Relativamente al premio aziendale di competenza del 2003 da corrispondere nell’anno 2004, sarà mantenuta l’attuale previsione.

E’ inoltre prevista una disponibilità aziendale a consentire, compatibilmente con le esigenze di servizio, il rientro nell’azienda d’origine alla presenza di particolari e gravi necessità di carattere personale e/o familiare debitamente documentate.

Per quanto riguarda la preoccupazione, da noi espressa, circa il passaggio a Clarima dei prestiti del personale del Gruppo, abbiamo avuto la conferma che nulla cambierà rispetto all’ attuale situazione procedurale e valutativa in quanto la valutazione delle richieste dei colleghi continuerà ad essere svolta dal Servizio del Personale.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Passaggio a Clarima e a ‘Unicredit Banca per la Casa’ di alcune lavorazioni

Login