Incontro con il vertice UPB

Venerdi 11 luglio 2003 si è tenuto l’incontro fra l’Amministratore Delegato Dott. Andrea Moneta, il Direttore Generale Dott. Marco Bolgiani e le scriventi OO.SS. su prospettive e obiettivi di Unicredit Private Banking.

L’incontro ha offerto la possibilità di approfondire e valutare a fondo le ricadute del mercato sul modello di banca dedicata.

Abbiamo riscontrato una precisa volontà strategica per il raggiungimento degli obiettivi prefissati all’atto della partenza della nuova banca, utilizzando la “finestra” che ci consente una posizione di vantaggio, rispetto alla concorrenza, nella nostra realtà.

Da parte sindacale sono state evidenziate le preoccupazioni derivanti dalla potenziale concorrenza di altre società del Gruppo, nonché da eventuali possibili sinergie o acquisizioni anche in ambito europeo, sottolineando ulteriormente le difficoltà operative tuttora in essere nel reale servizio che si intende offrire alla clientela. Il management aziendale ha condiviso le difficoltà ed escluso momentaneamente eventuali alleanze, concentrando maggiormente l’attenzione sul consolidamento nel territorio nazionale.

Ci sono stati illustrati i seguenti dati al 30 giugno 2003:

– Organici: n.1064 ( n.1084 al 14 luglio 2003)
– Nuove assunzioni n.97 di cui n.34 dal Gruppo
– Cessazioni n.31 di cui n.15 verso il Gruppo.
– Razionalizzazione rete: n.115 Filiali più n.42 “distaccate”;
– Strutture grandi clienti a Milano-Torino-Roma.

A completamento delle prospettive per il secondo semestre, sono state evidenziate le seguenti linee guida:

– Ulteriore potenziamento organici: gestori con portafoglio, staff assistant, mirate posizioni di Direzione Generale.
– Piano formativo, oggetto di prossimo incontro.
– Attivazione progetti strategici (area marketing)
– Sinergie commerciali con altre realtà del gruppo (UBM, UBI, UPAM, U.Consulting).

Sottolineiamo con soddisfazione la disponibilità e la cordialità dei vertici aziendali relativamente a questo primo incontro. Ci impegniamo a tenerVi informati su eventuali ulteriori sviluppi, con particolare attenzione alle problematiche tuttora irrisolte.

Scroll to Top
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Incontro con il vertice UPB

Login