Tutte le news

Tutte le news

8/10/2015: Lettera riservata Premio 2014

Unicredit dichiara che per i dipendenti che, nati tra il 1° gennaio 1960 ed il 31 dicembre 1965, non abbiano presentato la prevista documentazione previdenziale (EcoCert e Questionario Previdenziale) procederà all’erogazione del Premio in via provvisoria e con riserva di ripetizione …

8/10/2015: Accordo Premio Una Tantum di Produttività 2014

Considerato che .. i risultati di Bilancio relativi all’esercizio 2014 hanno evidenziato primi segnali di ripresa per il perimetro Italia .. le Parti, con il presente Verbale … hanno concordato di definire le condizioni e le modalità applicative di attribuzione al personale del Premio Una Tantum di Produttività 2014 …

8/10/2015: Speciale elargizione correlata al venir meno della liberalità 25mo

Con riferimento e in coerenza a quanto dichiarato nella nostra lettera del 28 giugno 2014, UniCredit, preso atto degli impegni assunti dalle Parti … rinnova la propria volontà a individuare forme di distribuzione di quanto accantonato al 30 giugno 2014 a titolo di ex liberalità per il compimento del 25° anno di servizio …

8/10/2015: Accordo programmatico di percorso

Il giorno 8 ottobre 2015, in Bologna si è convenuto quanto segue … in materia di gestione delle ricadute del Piano Strategico 2018 (II fase), Welfare aziendale (previdenza complementare, assistenza sanitaria, attività ricreative, tutele superstiti dipendenti deceduti, nuovi modelli di famiglia), Premio variabile di risultato, Contrattazione di II livello (valorizzazione professionale, qualità del lavoro e politiche commerciali, part time e flessibilità, formazione) …

Riparte il confronto – Le nostre priorità: VAP e 25-mo

L’incontro di lunedì 21 settembre ha segnato la ripresa del confronto con l’azienda dopo la pausa estiva. In merito alla notizia, diffusa dalla stampa qualche settimana fa, della probabile revisione del Piano Industriale 2018, l’azienda ha dichiarato di non disporre, al momento, di informazioni aggiuntive e che, quindi, il confronto sugli ulteriori esuberi sarà avviato solo quando saremo nelle condizioni di conoscere l’impatto sull’Italia delle decisioni che saranno assunte, entro la metà di novembre, dal C.d.A. …

Annunciati ulteriori esuberi: vogliamo chiarezza

Tutti i principali quotidiani italiani riportano la notizia che il Gruppo UniCredit sta valutando modifiche al Piano Strategico, presentato non più tardi di un anno fa, ed il conseguente taglio del personale, citando fonti “anonime”. UniCredit non commenta, preannunciando novità per l’autunno. Lo facciamo noi …

Ubis: Dati e prospettive

Il 21 luglio le Segreterie di Coordinamento di UBIS hanno incontrato la Delegazione Aziendale per svolgere un primo confronto in merito al consueto incontro Annuale, così come previsto dal vigente CCNL di categoria. Rispetto alla modalità adottata nei precedenti anni, le OO.SS. hanno condiviso con la controparte datoriale di modulare in più sedute la suddetta verifica, al fine di meglio approfondire le varie tematiche stabilite dallo specifico articolato contrattuale….

UCCMB: lettera aperta a Federico Ghizzoni A.D. di Unicredit S.p.A.

Le OO.SS. scrivono a Federico Ghizzoni – che ritengono uno dei principali artefici del progetto di cessione della maggioranza del pacchetto azionario di UCCMB – per chiedere che gli Amministratori soppessino non solo gli aspetti economici delle offerte e le loro logiche industriali, ma anche: – l’interesse pubblico di questo asset; – le reali prospettive future dei singoli progetti; – la tutela di un servizio di qualità a favore del Gruppo; – gli interessi della compagine aziendale di UCCMB, intesa come Personale di ogni ordine e grado.

ES – SSC Quarto incontro di verifica

Nel corso del quarto incontro di verifica rispetto alle intese del 27 aprile 2012 relative alla cessione del ramo d’azienda di HR, che ha portato alla costituzione di ES-SSC, come OO.SS. abbiamo, con forza, denunciato il fallimento del progetto industriale che stava alla base di quelle intese e manifestato grande preoccupazione rispetto alle prospettive occupazionali del personale trasferito…

Accordo 13/1/2001

Premesso che da parte aziendale si è deciso di procedere al trasferimento, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2112 Cod. Civ.dei rami di azienda relativi alle lavorazioni accentrate di back office da parte della Capogruppo UniCredito Italiano S.p.A., di …

Incontro 7/8/2012: VAP, Piano industriale, Esternalizzazioni

Il 19 settembre i Rappresentanti Sindacali di Sistemi Informativi si sono incontrati con il Responsabile della Unità Personale di S. Elia per discutere sui seguenti argomenti:, Progetto “E-Business”, Definizione dei ruoli/attività in USI, Sicurezza…

Coordinamento Fisac Cgil Gruppo Unicredito Italiano – 8/9 giugno 2000

Nei giorni 8 e 9 giugno 2000 si è riunito a Novara il Coordinamento Fisac/CGIL delle aziende facenti parti del Gruppo UNICREDITO ITALIANO nel corso del quale sono stati discussi il nuovo Piano Strategico, la situazione sindacale e i prossimi impegni, sia a livello di Gruppo che di singola azienda…

NOTA SUL PIANO STRATEGICO DEL GRUPPO UNICREDITO ITALIANO

Il 10 maggio u.s. il Nuovo Piano Strategico è stato illustrato da parte dell’Amministratore Delegato Profumo alle Segreterie degli Organi di Coordinamento delle Aziende del Gruppo.
Abbiamo pensato di predisporre questa nota informativa per portare alcuni primi elementi di valutazione…

Seminario del 22, 23 e 24 novembre 1999

Nei giorni 22, 23 e 24 novembre, si è svolto a Treviso un seminario delle Segreterie degli Organi di Coordinamento FISAC – CGIL del Gruppo UniCredito Italiano cui hanno partecipato…

Protocollo Unicredito

Protocollo per la realizzazione del progetto di integrazione delle risorse umane e per le relazioni industriali di “Unicredito Italiano”

Fusione in Locat

Fusione per incorporazione di Findata Leasing e Quercia Leasing in Locat.

INTERVENTO DELLE OO. SS. ALL’ASSEMBLEA DEL 7 MAGGIO

Genova, 7 maggio 1999
Sig. Presidente
Sig. Amministratore delegato
Sigg. Consiglieri
Sigg. Azionisti
Sono un dipendente azionista ed intervengo a nome delle Organizzazioni Sindacali Aziendali Fabi-Fiba Cisl- Fisac Cgil-Uilca Uib…

Torna su

Login