UniCA: alcune informazioni importanti per chi aderisce all’Esodo
Guida o manuale

Aderire ad un piano di esodo è una decisione importante, che implica un cambiamento significativo nella propria vita, e può generare delle preoccupazioni. Abbiamo pensato di produrre un piccolo vademecum per me<ere a vostra disposizione delle semplici istruzioni che, almeno, rendano tecnicamente più semplice il passaggio mantenendo l’adesione a UniCA.
Qualche settimana prima dell’esodo:
- se non lo si è già fatto, è importante registrarsi sul sito:
h7p://www.unica.previmedical.it/
Le credenziali sono le stesse dell’App Easy Unica.
Servirà per richiedere i rimborsi e le autorizzazioni una volta che non sarà più possibile accedere al portale aziendale.

È necessario anche verificare di avere inserito il numero di cellulare, che sarà indispensabile sia per ricevere le autorizzazioni, sia per un’eventuale reset della password del sito, se sarà necessario.
- recuperare da People Focus - Missioni il codice numerico che compare a fianco del proprio nome, simulando l’inserimento di una trasferta.
Questo codice sarà necessario, una volta in esodo, per registrarsi sul sito:
https://unica.unicredit.it/it.html

Appena dopo l’esodo (prima possibile):
- bisogna inviare una mail a ucipolsan@unicredit.eu per comunicare i nuovi recapiti (mail, cellulare). Sarà anche indispensabile allegare una copia del proprio documento d’identità. Vi consigliamo anche di chiedere conferma dell’avvenuta ricezione ed esecuzione della richiesta.

ATTENZIONE: il successivo recepimento dei dati da parte del provider richiede qualche settimana, quindi è particolarmente importante, nel caso si abbia necessità di accedere ad autorizzazioni, avere il cellulare già correttamente inserito.

- infine, dovrete registrarvi al sito https://unica.unicredit.it/it.html.
Questa registrazione sarà necessaria nel momento dell’adesione ai piani sanitari, ma permetterà anche di verificare ed eventualmente modificare l’elenco dei familiari in copertura.
29 giugno 2020

La Segreteria di Gruppo