Fai la cosa giusta!
Comunicato unitario

La situazione di grande difficoltà organizzativa che riscontriamo nella rete commerciale e nelle strutture d iDirezione Generale,la indubbia insufficienza degliorganici delle filiali, unite ad una grande complessità di leggi e normative, rendono la vita professionale di Lavoratrici e Lavoratori molto complicata.

Tutti i sistemi di audit e di controlli verificano tempo per tempo i diversi aspetti delle attività posta in essere dai Dipendenti.

Come Organizzazioni Sindacali abbiamo fatto e faremo la nostra parte nel tutelare Lavoratrici e Lavoratori nel caso in cui le attività di verifica e controllo sfocino in procedimenti disciplinari e contenziosi. Ma è soprattutto indispensabile porre in essere comportamenti che possano evitare di commettere errori che potrebbero portare a procedimenti disciplinari.

Siamo consapevoli di come il contesto sia difficile, ma oggi più che mai è necessario che si lavori nel pieno rispetto delle leggi e delle normative interne, affinché il rischio d’impresa non venga impropriamente trasferito sui Colleghi e sulle Colleghe, mettendo a repentaglio, nei casi estremi, lo stesso posto di lavoro.

Vi invitiamo ancora una volta a lavorare con accuratezza a tutela dell’Azienda ma, principalmente, di voi stessi.

Facciamo la cosa giusta: tuteliamoci!

Aprile 2019
Fabi First/Cisl Fisac/Cgil Uilca Unisin
Segreterie di Coordinamento UniCredit Spa