CLO ITALY: Servizio bloccato!
Comunicato unitario

Da alcuni giorni il personale in servizio NON può inserire domande di finanziamento personale (mutui, sovvenzioni e prestiti) definite nell’accordo sulle agevolazioni creditizie per il personale del Gruppo UniCredit in quanto l’applicativo risulta bloccato.

Abbiamo sensibilizzato l’azienda al riguardo ma, oltre ad un laconico “siamo a conoscenza del problema”, non abbiamo avuto risposte sui tempi di ripristino o su possibili misure da adottare per venire incontro alle esigenze e agli impegni dei colleghi in attesa.

Quello che da subito è sembrato certo è che questo blocco sia da ricondursi alla revisione del processo relativo alla concessione/monitoraggio del credito ai dipendenti di tutte le società UniCredit in Italia che è stato avviato il 1° aprile scorso.

I colleghi che operano al CLO Italy di UniCredit S.p.A. e che si occupano di tale attività NON HANNO RESPONSABILITA’ ALCUNA per quelli che risultano essere, per l’ennesima volta, gli effetti negativi collegati ad una ristrutturazione operativa.

Abbiamo chiesto con una lettera indirizzata all’Azienda che, nelle more delle iniziative che devono essere prioritariamente poste in essere per risolvere il problema venga individuata e quanto prima messa a disposizione dei/delle Dipendenti, una procedura alternativa, soprattutto per i casi più urgenti.

Milano, 19 aprile 2019

Fabi First/Cisl Fisac/Cgil Uilca Unisin
Segreterie di Gruppo UniCredit