Untitled Document


  • Meccanismi e trattamenti nelle sostituzioni

    Guida o manuale 27/08/2003
    Un approfondimento sulla disciplina delle sostituzioni nei ruoli di agenzia in quanto esiste allo stato molta confusione, è necessario vigilare ed intervenire affinchè gli accordi siano rispettati, talvolta i capi non sanno neanche che devono effettuare le segnalazioni!
    Nella stessa nota riepiloghiamo anche la nuova denominazione dei ruoli professionali e le relative previsioni di inquadramento.

    • Guida agli Inquadramenti

      Guida o manuale 14/04/2003
      l verbale d’accordo del 20 Gennaio 2003 prevede l’estensione delle norme del Contratto Integrativo Aziendale del Credito Italiano in materia di Inquadramenti, compreso il riconoscimento dei tempi di adibizione pregressi, a tutti i lavoratori e le lavoratrici delle tre nuove banche di segmento del Gruppo. Questo accordo rappresenta un punto di approdo importante nel processo di integrazione economica e normativa, perchè è opinione condivisa che tale normativa sugli Inquadramenti sia tra le più avanzate del settore.
      Nel corso delle assemblee ci siamo perÚ accorti che permangono numerose incertezze interpretative e dubbi in materia..
      Abbiamo dunque pensato di fare cosa utile predisponendo questa “guida agli
      Inquadramenti” per mettere a disposizione di ognuno uno strumento che permetta di verificare in ogni momento la propria posizione.
      Siamo comunque coscienti della complessità della materia. Per questo, ti invitiamo a rivolgerti ai Rappresentanti della tua Sezione Sindacale Aziendale FISAC/CGIL, per ogni genere di chiarimento e per ottenere la versione a stampa.
      N.B. Il nome delle figure professionali potrebbe venire variato prossimamamente dall’azienda, provvederemo pertanto alle opportune rettifiche

 Prima | Precedente | Pag. 5 di 5