Smart Learning: Per chi?
Per tutte le colleghe e tutti i colleghi della rete!
Smart Learning: perché?
- La Formazione é una chiave di crescita professionale.
Aiuta a: inserirsi in un nuovo ruolo professionale aggiornare le competenze legate al proprio ruolo e quelle trasversali - Per essere efficace deve essere fruita correttamente.
Servono tranquillità, isolamento, concentrazione. - Dalla postazione di lavoro tutto questo è molto difficile
Smart Learning: cos’è?
- É un diritto, perché nasce da un accordo collettivo, firmato da tutti i Sindacati del Gruppo UniCredit
- E’ un accordo sperimentale
- Prevede la possibilità di svolgere la Formazione a Distanza da casa. Dal prossimo anno dovrà essere utilizzato un codice bloccante sulle altre procedure, se inserito almeno il giorno prima.
- Sono 2 giorni nel 2022, 5 giorni nel 2023.
Smart Learning: come?
- per ottenerlo, bisogna firmare un accordo individuale
- Il percorso per scaricarlo e firmarlo, a portale, é:
People Focus> Altri documenti, scarica e sottoscrivi l’accordo di smart learning e poi “uploadalo” nuovamente. Visualizzerai una schermata come questa:
A quel punto, dal primo gg successivo alla data di conferma di avvenuta registrazione, potrai fruire dello smart learning ( a mezza o intera giornata) previa approvazione da parte del tuo Responsabile.
Per inserire il permesso di Smart learning entra in People Focus e segui il percorso seguente: Self-service > Assenza > Nuova Richiesta Assenza > Gruppo Assenze “Altro”> Tipo Assenza “Smart Learning”.
LA FORMAZIONE È UN TUO DIRITTO. NON PERDERLO
Alcuni argomenti correlati :
- Smart learning: si parte! 06/10/2022 Venerdì 10 giugno u.s. le OO.SS. hanno sottoscritto il nuovo Accordo sulla Formazione Finanziata nel Gruppo Unicredit. L’Accordo ha consentito il ritorno alla formazione anche in aula con la creazione…
- Firmato l'accordo sulla formazione - Ritorno in aula e 5 giorni di smart learning (per tutti/e)! 13/06/2022 Venerdì 10 giugno u.s., dopo un lungo e costruttivo confronto, le OO.SS. hanno sottoscritto il nuovo Accordo sulla formazione Finanziata nel Gruppo Unicredit. L’Accordo consentirà, dopo anni in cui UniCredit…
- Verbale di accordo formazione finanziata e smart learning del 10 giugno 2022 10/06/2022 Milano, 10 giugno 2022 Tra UniCredit Spa anche nella qualità di Capogruppo e le delegazioni sindacali di Gruppo FABI, FIRST/CISL, FISAC/CGIL, UILCA E UNISIN premesso che a favore delle imprese…
- Ripristino smart working per genitori e tutele per "fragili" e smart working con procedura… 14/06/2022 La legge 52/2022, che ha convertito, con modificazioni, il Decreto legge 24/2022 il cosiddetto Decreto Riaperture, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 119 del 23 maggio 2022, ha stabilito alcune importanti…
- Smart working per "fragili" e donne in gravidanza 16/01/2023 Abbiamo chiesto un chiarimento sul tema di cui al titolo; l’azienda ha confermato la proroga - così come previsto dalla normativa - dello Smart Working senza limiti giornalieri per i…
- Smart working emergenziale: proroga fino al 30 giugno 23/03/2022 Il Governo, nella seduta del Consiglio dei Ministri del 17 marzo, ha varato un nuovo decreto legge recante “Misure urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia…