Vaccino anti-pneumococco e rimborsabilità tamponi molecolari e test rapidi antigenici

Vaccino anti-pneumococco e rimborsabilità tamponi molecolari e test rapidi antigenici

In considerazione del perdurare della pandemia e a seguito della consulenza del proprio Comitato Medico Scientifico, Unica provvederà al rimborso, in regime di auto assicurazione, dei costi sostenuti per la vaccinazione anti-pneumococcica per tutti i titolari e i familiari inclusi in polizza.

Il massimale individuale di 80 € comprende sia il costo del vaccino che la somministrazione.

Come per la vaccinazione antinfluenzale non è richiesta prescrizione medica. È necessario, in fase di domanda di rimborso, essere in possesso di documentazione di spesa quietanzata (scontrino e/o fattura).

Le richieste di rimborso saranno da inserire nella consueta piattaforma Arena di Previmedical non appena verranno completati i necessari adeguamenti informatici.

Inoltre, è stato raggiunto con l’assicuratore un accordo per l’autorizzazione, in forma diretta oppure a rimborso, del costo dei tamponi molecolari o dei test rapidi antigienici per tutti gli assistiti.

Nella pagina successiva trovate i dettagli operativi.

Richiamiamo l’attenzione in particolare sui seguenti punti:

  • il primo tampone deve essere obbligatoriamente prescritto dal proprio medico di base – la prescrizione deve essere corredata da diagnosi/sospetto diagnostico e indicazione anche della sintomatologia;
  • la garanzia è prestata nell’ambito della ‘diagnostica ordinaria‘ e pertanto in caso di ricorso a strutture non convenzionate con successiva richiesta di rimborso la franchigia sarà di 60 €.

Vi invitiamo a leggere la notizia completa sul sito di Unica al seguente link:

https://unica.unicredit.it/it/informativa/2020/Rimborsabilita_tamponi_e_vaccino_anti-pneumocco.html

14 dicembre 2020
La Segreteria Fisac Cgil del Gruppo UniCredit

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Vaccino anti-pneumococco e rimborsabilità tamponi molecolari e test rapidi antigenici

Login