Aderire ad un piano di esodo è una decisione importante, che implica un cambiamento significativo nella propria vita, e può generare delle preoccupazioni. Abbiamo pensato di produrre un piccolo vademecum per me
– se non lo si è già fatto, è importante registrarsi sul sito:
h7p://www.unica.previmedical.it/
Le credenziali sono le stesse dell’App Easy Unica.
Servirà per richiedere i rimborsi e le autorizzazioni una volta che non sarà più possibile accedere al portale aziendale.
È necessario anche verificare di avere inserito il numero di cellulare, che sarà indispensabile sia per ricevere le autorizzazioni, sia per un’eventuale reset della password del sito, se sarà necessario.
– recuperare da People Focus – Missioni il codice numerico che compare a fianco del proprio nome, simulando l’inserimento di una trasferta.
Questo codice sarà necessario, una volta in esodo, per registrarsi sul sito:
https://unica.unicredit.it/it.html
Appena dopo l’esodo (prima possibile):
– bisogna inviare una mail a ucipolsan@unicredit.eu per comunicare i nuovi recapiti (mail, cellulare). Sarà anche indispensabile allegare una copia del proprio documento d’identità. Vi consigliamo anche di chiedere conferma dell’avvenuta ricezione ed esecuzione della richiesta.
ATTENZIONE: il successivo recepimento dei dati da parte del provider richiede qualche settimana, quindi è particolarmente importante, nel caso si abbia necessità di accedere ad autorizzazioni, avere il cellulare già correttamente inserito.
– infine, dovrete registrarvi al sito https://unica.unicredit.it/it.html.
Questa registrazione sarà necessaria nel momento dell’adesione ai piani sanitari, ma permetterà anche di verificare ed eventualmente modificare l’elenco dei familiari in copertura.
29 giugno 2020
La Segreteria di Gruppo
Alcuni argomenti correlati :
- Accordo relativo ad uscite anticipate, chiarimenti tecnici intervenuti ed importanti aggiornamenti 28/10/2021 Verbale 21/10/2021 di integrazione dell'Accordo 2 aprile 2020 ricadute nel perimetro Italia del Piano Team23 Stante la complessità della materia e l’arco temporale assai ristretto, si è reso necessario ulteriore…
- Uni.C.A. - Richieste informazioni e nuova procedura RECLAMI 06/03/2023 UniC.A.: Dal 1° Marzo 2023 sono in vigore due nuovi processi, uno riguardante la possibilità di richiedere informazioni e assistenza anche attraverso il sito di rbm salute, e l'altro riguardante…
- Proroga al 20 maggio 2022 della possibilità di adesione alla "Fase 2" del Piano di Esodo incentivato… 29/04/2022 Vi informiamo che è stata pubblicata oggi sul portale My Unicredit una news, concernente la proroga al 20.05.2022 della scadenza per la presentazione, da parte dei/delle Lavoratori/Lavoratrici interessati/e, delle domande…
- Per i colleghi in esodo: rinnovo delle cariche sociali di Uni.C.A. per il triennio 2023-2025 02/11/2022 Comunicato riservato ai colleghi in esodo Le elezioni si svolgeranno, in prima convocazione, dalle ore 8.30 alle ore 17.00 del 02/11/2022 e, occorrendo, in seconda convocazione, dalle ore 8.30 del…
- Incontro di verifica delle adesioni all’Accordo 1° dicembre 2022 22/03/2023 Si è svolto oggi a Milano l’incontro di verifica delle adesioni all’Accordo 1° dicembre 2022. Il primo dato che emerge è il numero assolutamente elevato, rispetto alle previsioni e a…
- Per colleghe e colleghi iscritti all’Università, le agevolazioni 20/01/2021 Questa guida a cura della Fisac Cgil Unicredit è destinata alle colleghe e colleghi interessati a completare un ciclo di studi universitario: nel vademecum sono inseriti tutti i dettagli circa…