RE.O.CO. – Lavori in corso

Lo scorso martedì 13 Novembre le OO.SS. hanno avuto un incontro con l’azienda riguardante la costituenda società di gestione del patrimonio immobiliare (RE.O.CO.).

Secondo quanto comunicatoci dall’azienda, l’iter per la creazione della nuova entità legale dovrebbe giungere a compimento per la seconda metà del primo semestre 2019 (mesi di aprile/maggio).

Le OO.SS. hanno portato all’attenzione dell’azienda il fatto che negli ultimi tempi, contrariamente a quanto emerso nel corso dell’ultimo incontro, tenutosi nel Luglio scorso, alcuni lavoratori sono fuoriusciti dal perimetro che dovrebbe rappresentare il nucleo della nuova società. A tal fine l’azienda ci ha comunicato che si trattava di posizioni già in essere prima dell’avvio dello studio di fattibilità e che, sanate queste posizioni, non risultano più esserci situazioni non definite a riguardo. Abbiamo ritenuto affermare, come OO.SS., che tale discrezionalità nel gestire uscite da un perimetro che non avrebbe dovuto essere permeabile possa creare una situazione di malcontento tra le lavoratrici e i lavoratori.

Sembra quindi avviato a compimento un progetto che esce dalla nebbia e dall’indeterminatezza di un semplice studio di fattibilità, per approdare ad un risultato concreto, sul quale l’occhio critico e attento delle OO.SS. rimarrà ben aperto e vigile, al fine di consentire a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori coinvolti di ottenere adeguate garanzie a seguito della nascita del nuovo soggetto.

Milano, 21 novembre 2018
R.S.A. FIRST/CISL – R.S.A. FABI – R.S.A. FISAC/CGIL – R.S.A. UILCA
UniCredit Leasing SpA

Scroll to Top
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: RE.O.CO. – Lavori in corso

Login