COMUNICATO STAMPA
Lunedi 5 novembre è stato proclamato da FIRST CISL, FISAC CGIL e FABI uno sciopero del personale Unicredit della Liguria.
Dopo numerosi colloqui e proposte di soluzione alle quali Unicredit ha opposto risposte prive di sostanza e il fallimento del tentativo di conciliazione del 4 ottobre, le Organizzazioni Sindacali hanno deciso di organizzare questa prima giornata di protesta per chiedere, pubblicamente e con forza:
– soluzione al caos organizzativo,
– fine delle pressioni commerciali,
– diritto alla formazione
e soprattutto
– nuova occupazione che dia respiro ad organici sempre più carenti che impediscono di dare un buon servizio alla clientela. Nuove assunzioni sarebbero un segnale importante di attenzione verso la nostra Regione cosi duramente provata, anche economicamente, dal crollo del ponte Morandi e dai recenti eventi atmosferici
Alcuni argomenti correlati :
- Lettera ai Segretari Generali di CGIL CISL UIL 10/03/2020 Ai Segretari Generali Maurizio Landini – Annamaria Furlan – Carmelo Barbagallo vorremmo innanzitutto dirvi che non intendiamo scaricare su di voi la responsabilità della decisione, ma che l’insieme del gruppo…
- Incontro lunedì 4 maggio 05/05/2020 Ieri, lunedì 4 maggio, si è tenuto un incontro con l’azienda sulle misure che saranno prese nella fase2 in riferimento a quanto comunicato direttamente a Lavoratrici e Lavoratori con una…
- RSA Liguria - Chi NON sta facendo la cosa giusta? 17/11/2020 Questo imperativo che riempie il portale, questo mantra che il management continua a ripeterci in ogni messaggio è sempre più fastidioso e irritante. Nel pieno della seconda ondata della pandemia…
- RSA Liguria - Darwinismo bancario 20/03/2020 Nell’emergenza sanitaria che si è venuta a creare, i bancari sono tenuti a prestare servizi essenziali al pubblico. La richiesta dei sindacati di categoria di chiudere per 15 giorni gli…
- RSA Campania - Normativa di processo Palantir Individuals ‘First Smart Working2’ 27/04/2020 In data 21 aprile 2020 l’Azienda a seguito dell’emergenza sanitaria ha adottato un nuovo processo operativo per garantire la piena continuità operativa sia della Rete che dei Clienti Individuals e…
- Region Nord Ovest - First AND Smart? 07/05/2020 Nei giorni scorsi si è conclusa la formazione per la "nuova normalità" Smart 2, il profilo abilitativo dei soli Consulenti First in tutta Italia, per poter “consulenziare” non solo i…