COMUNICATO STAMPA
Lunedi 5 novembre è stato proclamato da FIRST CISL, FISAC CGIL e FABI uno sciopero del personale Unicredit della Liguria.
Dopo numerosi colloqui e proposte di soluzione alle quali Unicredit ha opposto risposte prive di sostanza e il fallimento del tentativo di conciliazione del 4 ottobre, le Organizzazioni Sindacali hanno deciso di organizzare questa prima giornata di protesta per chiedere, pubblicamente e con forza:
– soluzione al caos organizzativo,
– fine delle pressioni commerciali,
– diritto alla formazione
e soprattutto
– nuova occupazione che dia respiro ad organici sempre più carenti che impediscono di dare un buon servizio alla clientela. Nuove assunzioni sarebbero un segnale importante di attenzione verso la nostra Regione cosi duramente provata, anche economicamente, dal crollo del ponte Morandi e dai recenti eventi atmosferici
Alcuni argomenti correlati :
- RSA Liguria - Chi NON sta facendo la cosa giusta? 17/11/2020 Questo imperativo che riempie il portale, questo mantra che il management continua a ripeterci in ogni messaggio è sempre più fastidioso e irritante. Nel pieno della seconda ondata della pandemia…
- Incontro su riorganizzazione del 24 novembre 25/11/2021 Il 24 novembre u.s. si è svolto il quarto incontro tra l’Azienda e le Organizzazioni Sindacali sul tema della riorganizzazione che, ricordiamo, partirà il 13 dicembre prossimo. All’incontro era presente,…
- Surroga mutui ipotecari per il personale dipendente 28/03/2023 Vi comunichiamo che in data odierna abbiamo appresa da Unicredit che è stata accolta la richiesta delle scriventi OO.SS. di riduzione della soglia minima per poter usufruire della surroga dei…
- Incontri del 7 e 8 ottobre 2020: App, processi digitali e riorganizzazione della rete 10/10/2020 In data 7 e 8 ottobre si sono svolte due giornate di incontro tra i rappresentati delle OO.SS. ed i rappresentanti aziendali di Unicredit spa. Oggetto della discussione sono state…
- Verbale di chiusura della procedura sindacale ai sensi dell’art. 17 del CCNL ABI 03/12/2021 Milano, 2 dicembre 2021 Tra UniCredit S.p.A e l’Organo di Coordinamento delle Organizzazioni Sindacali FABI FIRST/CISL FISAC/CGIL UILCA UNISIN Premesso che in data 22 ottobre UniCredit ha informato, anche tramite…
- Approfondimento n. 8: Organizzazione del lavoro e razionalizzazione della presenza territoriale 09/06/2020 L’art.9 dell’Accordo 02.04.2020 sulle ricadute nel perimetro Italia del Piano denominato Team 23, relativo all’ «Organizzazione del lavoro e razionalizzazione della presenza territoriale»...