Trasferimento di ‘Ultra High Net Worth Individuals’ di UniCredit Spa a Cordusio Sim

Trasferimento di ‘Ultra High Net Worth Individuals’ di UniCredit Spa a Cordusio Sim

In data 19 ottobre è stato firmato l’Accordo relativo al trasferimento del ramo d’azienda “Ultra High Net Worth Individuals” di UniCredit Spa a Cordusio Sim.

Tale accordo, in coerenza con quelli precedenti che hanno disciplinato le modalità di passaggio collettive di Lavoratrici e Lavoratori tra le società appartenenti al Gruppo, grantisce, come inalterate, tutte le condizioni economiche e normative senza soluzione di continuità, nonché l’applicazione dei contratti e degli accordi nazionali e aziendali esistenti, compresa la previdenza integrativa, la cassa sanitaria e le adesioni ai piani di esodo, nonché le prassi vigenti nel Gruppo.

Passeranno a Cordusio Sim, distribuiti su 24 poli, 111 Bankers e 146 persone della Governance in gran parte specialisti investimenti a supporto dell’attività di consulenza, mentre i 60 team assistance continueranno ad essere dipendenti di UniCredit Spa e distaccati al 50% in Cordusio Sim, questi ultimi al fine di garantire la “visibilità” sui conti correnti dei clienti che continueranno ad essere radicati nella banca e parte integrante del patrimonio della stessa.
L’obiettivo dell’operazione, richiamato in premessa, è quello di sviluppare e specializzare ulteriormente i prodotti ed il servizio di consulenza rivolti alla fascia alta di clientela contribuendo, così, alla realizzazione degli obiettivi attraverso lo sviluppo dell’attività di cross selling all’interno del Gruppo in collaborazione con le altre competence line, l’incremento delle quote di mercato e, per questa via, delle commissioni.

Le premesse così articolate, che noi abbiamo fortemente voluto, chiariscono come Cordusio Sim sia una società importante e parte integrante del Gruppo destinata ad assumere un ruolo crescente in termini di contributo ai risultati dello stesso.

A domanda l’Azienda ha, infine, dichiarato che il processo di raccolta delle adesioni volontarie dei clienti (on boarding) procede secondo gli obiettivi prefissati.

Milano 20 ottobre 2016

La Segreteria Fisac/Cgil
Gruppo UniCredit

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Trasferimento di ‘Ultra High Net Worth Individuals’ di UniCredit Spa a Cordusio Sim

Login