Assemblea Rsa di UCCMB: eletta la delegazione trattante con funzioni di coordinamento

Carissimi/e

In data 27 novembre si è tenuta l’Assemblea delle Rsa di UCCMB per discutere della situazione della’ Azienda alla luce delle recenti decisioni del Consiglio di Amministrazione della Capogruppo di dare mandato per uno studio di fattibilità sul futuro strategico, compresa la valutazione di manifestazioni di interesse da parte di soggetti esterni.

Il dibattito e’ stato molto approfondito ed è stata ribadita la radicale contrarietà rispetto ad eventuali ipotesi di esternalizzazione e l’ impegno prioritario della nostra Organizzazione Sindacale a seguire con molta attenzione l’evolversi della situazione, informandone tempestivamente i Lavoratori e le Lavoratrici.

In conclusione dei lavori si è proceduto all’elezione della Delegazione Trattante con funzioni di Coordinamento che avrà il compito di interloquire con la Società a livello nazionale e tenere i rapporti con le altre sigle sindacali, le altre società del Gruppo e la Segreteria di Gruppo, dalla posizione di primo sindacato per numero di iscritti/e.

Sono stati eletti i colleghi: Catello Di Somma della Rsa di Napoli e Gianfilippo Veneri della Rsa di Roma.

A loro vanno i nostri complimenti per l’importante incarico ed un augurio di una buona prosecuzione del lavoro, sapendo che sentono la responsabilità di difendere ed allargare i diritti dei Colleghi e delle Colleghe.

La Segreteria Fisac/CGIL Gruppo UniCredito

Scroll to Top
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Assemblea Rsa di UCCMB: eletta la delegazione trattante con funzioni di coordinamento

Login