Carissimi/e
In data 27 novembre si è tenuta l’Assemblea delle Rsa di UCCMB per discutere della situazione della’ Azienda alla luce delle recenti decisioni del Consiglio di Amministrazione della Capogruppo di dare mandato per uno studio di fattibilità sul futuro strategico, compresa la valutazione di manifestazioni di interesse da parte di soggetti esterni.
Il dibattito e’ stato molto approfondito ed è stata ribadita la radicale contrarietà rispetto ad eventuali ipotesi di esternalizzazione e l’ impegno prioritario della nostra Organizzazione Sindacale a seguire con molta attenzione l’evolversi della situazione, informandone tempestivamente i Lavoratori e le Lavoratrici.
In conclusione dei lavori si è proceduto all’elezione della Delegazione Trattante con funzioni di Coordinamento che avrà il compito di interloquire con la Società a livello nazionale e tenere i rapporti con le altre sigle sindacali, le altre società del Gruppo e la Segreteria di Gruppo, dalla posizione di primo sindacato per numero di iscritti/e.
Sono stati eletti i colleghi: Catello Di Somma della Rsa di Napoli e Gianfilippo Veneri della Rsa di Roma.
A loro vanno i nostri complimenti per l’importante incarico ed un augurio di una buona prosecuzione del lavoro, sapendo che sentono la responsabilità di difendere ed allargare i diritti dei Colleghi e delle Colleghe.
La Segreteria Fisac/CGIL Gruppo UniCredito
Alcuni argomenti correlati :
- RSA Campania - Roll out PC e Tablet 03/03/2021 Da qualche mese la Banca ha dato inizio all’attività di Roll out Pc Tablet per l’Area Corporate, finalizzata alla sostituzione delle apparecchiature in modalità fissa. Nel giugno dello scorso anno,…
- RSA Treviso - E' phishing? ... sicuramente di cattivo gusto 17/07/2023 La nostra Azienda negli ultmi anni ha avviato campagne di sensibilizzazione sul tema delle frodi digitali attraverso un percorso formativo che ha interessato tutti i colleghi. Corsi, dispense supportati da…
- RSA Roma e Lazio - FisacNews n.ro 16 "Speciale nuovo AD" 16/04/2021 PENSA A CHI RIMANE: All’alba dell’insediamento del nuovo AD, Andrea Orcel, il “CR7dei banchieri”, abbiamo salutato moltissimi colleghi qui, sul polo di Roma. Con un pizzico di invidia e di…
- RSA Napoli - Riunioni di lavoro/eventi da remoto/di persona 14/09/2021 Dal 30 di giugno in Unicredit è possibile organizzare eventi anche in presenza dando ai manager la responsabilità di organizzarli, solo previa consultazione con il top management locale e nel…
- RSA Campania - AML .. tanto tuonò che piovve! 08/02/2021 Forse ci siamo.....o almeno si spera.... Dopo reiterate richieste e denunce, passate anche attraverso nostri comunicati divenuti ”famosi” (“AML-DB Crime da Bancario a Ispettore di Polizia” del 14/10/2019, “AML E…
- RSA Roma e Lazio: Periodico FisacNews n. 18/2021 22/06/2021 Sommario: Bancari esodati, la Fisac in pressing su fisco ed Inps per le imposte non dovute; Task Manager ovvero il grande equivoco sulla consuntivazione; 730/2021; Approfondimenti