Nelle giornate del 23 e 24 maggio è stato proclamato lo Sciopero dei/delle Lavoratori/trici di ES Shared Service Center delle sedi di Milano e Roma contro la delocalizzazione verso la Polonia di volumi importanti di attività, per la mancanza di serie prospettive industriali di crescita e per la persistente incapacità di acquisizione di nuove lavorazioni dal c.d. mercato non-captive (al momento l’unico cliente della “new-co” resta Unicredit).
La FISAC/CGIL di UBIS esprime piena solidarietà ai/alle Lavoratori/trici in lotta condividendone le preoccupazioni.
I/le Lavoratori/trici di ES Shared Service Center hanno partecipato in maniera massiccia e convinta allo Sciopero ed ai riusciti presidi e manifestazioni che si sono svolti in data odierna.
La FISAC/CGIL di UBIS riafferma la sua totale contrarietà a qualunque piano di delocalizzazione di attività di cui Unicredit è responsabile in qualità di azionista della società ma anche di unico cliente.
La Fisac/CGIL di UBIS ribadisce la sua assoluta contrarietà a qualunque progetto di esternalizzazione di attività e Lavoratori; questi piani risultano ideati da un management incapace di costruire reali condizioni di crescita/sviluppo e che scarica sui Lavoratori la sua assoluta inadeguatezza.
Milano, 23 maggio 2013
La Delegazione Trattante della FISAC/CGIL
di Unicredit Business Integrated Solutions
Alcuni argomenti correlati :
- RSA Messina- Riuscito lo sciopero Unicredit a Messina nonostante i problemi per l’esercizio del… 30/07/2019 Lo sciopero Unicredit di Messina e provincia indetto dalla FABI, FIRST/CISL, FISAC/CGIL, UNISIN, nella giornata di lunedì’ 29 luglio ha bloccato l’attività della banca in quanto la quasi totalità degli…
- Il CAE e TUA dichiarano la loro solidarietà a Lavoratrici e Lavoratori e al Sindacato in Slovacchia 25/10/2019 Abbiamo recentemente saputo che i negoziati di modifica del Contratto collettivo di UniCredit Bank in Slovacchia sono a un punto morto. Il Management si è fortemente opposto alla giusta richiesta…
- Bollettino UniDirect n.ro 16 - Accesso al Welfare 2021 16/03/2021 Per le iscritte e gli iscritti Fisac\Cgil Se sei stata/o assunta/o nel 2020 ? Se la tua risposta è sì, avrai ricevuto un'email dall'azienda con oggetto ACCESSO AL WELFARE 2021,…
- Trieste: proclamazione sciopero dello straordinario! 31/05/2019 A seguito dell’esito negativo del tentativo di conciliazione svoltosi a Milano presso la sede Abi il 23 maggio 2019 davanti alla Commissione Nazionale ... viene proclamato lo sciopero del lavoro…
- Rsa Trieste e Gorizia: Proclamato lo sciopero dello straordinario 11/06/2019 Nell’incontro di Milano per il tentativo di conciliazione in merito all’azione di sciopero, nel quale abbiamo contestato la totale assenza di assunzioni che ha comportato un ulteriore peggioramento della situazione…
- Accordo Reperibilità ed interventi programmati in Unicredit Services. Mettiamo le cose in chiaro! 14/07/2021 Dopo molti interventi delle scriventi organizzazioni sindacali, nei quali abbiamo con forza denunciato il mancato rispetto dell’accordo aziendale in tema di reperibilità e interventi programmati, finalmente l’Azienda si è decisa…