Si è svolto oggi l’incontro delle delegazioni sindacali di Gruppo insieme alle segreterie nazionali con il Country manager di Unicredit Italia, Gabriele Piccini. Il Dott. Piccini ha sostenuto che la fusione “One 4 C” rappresenta la risposta strategica del Gruppo alle difficoltà che vive l’azienda nel contesto del settore creditizio che vede ridursi i margini di redditività a causa della diminuzione della forbice dei tassi e dell’aumento del costo del rischio registratosi in questi anni. Le Organizzazioni Sindacali hanno apprezzato la franchezza della presentazione e hanno sostenuto che le lavoratrici e i lavoratori del Gruppo si sono già fatti carico responsabilmente, con l’accordo dell’ottobre 2010, della riduzione dei costi e della fase complessa di riorganizzazione dovuta alla fusione. E’ grazie soprattutto al loro impegno che gli indici di soddisfazione della clientela si attestano sui valori più alti della media nazionale. Per questi motivi, il sindacato sostiene che gli accordi sottoscritti vadano pienamente rispettati, a partire dal piano di assunzioni per la rete e dal pagamento del premio aziendale. Inoltre, la Fisac ha sottolineato l’importanza che l’azienda deve assegnare alle politiche di crescita dei ricavi piuttosto che alle politiche di riduzione dei costi e questo non può che avvenire con un rafforzamento della rete commerciale.
Alcuni argomenti correlati :
- RSA Venezia: Comunicato stampa sciopero Unicredit 16/11/2018 I dipendenti di Unicredit dell’Area Commerciale di Venezia hanno deciso che è il momento di dire basta all’azienda e per questo incroceranno le braccia e si asterranno dal lavoro nelle…
- Fisac Cgil Veneto - Comunicato stampa su ‘diamanti’ 05/03/2019 In questi giorni, su diversi quotidiani locali della regione, appaiono numerosi articoli relativi alla “truffa dei diamanti” che riportano i nomi e i cognomi di numerosi lavoratori e lavoratrici bancari…
- Comunicato stampa - Unicredit: Sindacati, domani valuteremo la prosecuzione del confronto 03/03/2020 Roma, 3 marzo 2020. "Domani avremo un incontro con i responsabili commerciali del gruppo per conoscere alcuni aspetti essenziali delle politiche aziendali. L’azienda oggi si è impegnata a darci delle…
- Quello che il Comunicato Stampa non dice, ora ve lo raccontiamo noi 18/05/2020 I risultati giustamente comunicati ed esibiti con un certo palpabile orgoglio nel Comunicato Stampa di UniCredit del 15 maggio, sono anche il risultato di un lavoro d’instancabile collaborazione che come…
- Unicredit – MPS, I Segretari Generali: inaccettabili le indiscrezioni di stampa 04/11/2020 Le insistite indiscrezioni di stampa, ancorché non smentite, circa una complessa operazione che prevederebbe, da un lato, lo scorporo di Unicredit Europa da Unicredit Italia e la conseguente acquisizione da…
- RSA Messina - Comunicato, Attenzione ... Attenzione ... Attenzione!!! 06/08/2018 Le scriventi OO. SS. desiderano ricordare a tutti i Colleghi di prestare attenzione durante la propria attività lavorativa. La nostra Azienda ci detta le regole dello svolgimento dei nostri compiti…