INCREDIBILE!

L’azienda ha mantenuto l’impegno preso con le scriventi OO.SS. in merito all’applicazione del CIA ex CSJV.
Nella busta paga del mese di novembre, tutti i colleghi che ne avevano diritto e che erano stati valutati positivamente……….(o forse non proprio tutti perché qualcuno si è smarrito, ma queste, come diceva il Principe De Curtis, sono bazzecole, quisquilie e pinzillacchere)…….hanno potuto riscontrare e gioire dei rispettivi avanzamenti.
Che soddisfazione prendere visione della voce “stipendio conguaglio” e dei maggiori importi percepiti per la retroattività.………….ma in poco tempo tutto si trasforma in delusione……..tutti gli importi sono sbagliati e naturalmente in difetto; retroattività di oltre un anno si trasforma in retroattività di un giorno per alcuni “fortunati”…..addirittura per altri con “retroattività 12/2009”!!!!!!
E’ tutta colpa di Shared Service Center oppure anche questa volta, l’azienda ha perso un’occasione per dimostrare la propria attenzione verso il personale di UCCMB?

Confidiamo in un rapido intervento volto a concretizzare la conclamata attenzione al dipendente, laddove questa esigenza sia effettivamente avvertita. Ci attendiamo, conseguentemente, una comunicazione formale da parte aziendale di presa coscienza della problematica al fine di tranquillizzare quei colleghi che avevano fatto legittimo affidamento sulla disponibilità degli arretrati CIA.

E, per non trascurare altri malumori, che dire dell’ennesimo episodio della telenovelas posti auto in Via Bianchini? Ancora una volta sono state salvaguardate posizioni formali e non sostanziali, il tutto sempre in nome del rispetto delle normative aziendali……..salvo deroghe!!

A solo titolo informativo: a Roma sta per essere inaugurata la nuova linea della Metro C. Questo fatto ci fa ben sperare circa la possibilità di vedere, finalmente, circolare anche in UCCMB una Metropolitana funzionante e, possibilmente, prima del fatidico 2012 (calendario MAJA). Nel frattempo ci auguriamo che di questa “linea fantasma”, l’azienda non tenga conto nella prossima consuntivazione del sistema incentivante.

Scroll to Top
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: INCREDIBILE!

Login