bollettino social fisac cgil unicredit (ad uso interno)

bollettino social fisac cgil unicredit (ad uso interno)

Oggi parliamo di: Cgil e #RecoveryPlan, #SmartWorking, #Biden e coronavirus
#bollettino #fisac #cgil #unicredit

Il segretario generale della #Cgil giudica positivamente l’incontro con i sindacati da parte del presidente del consiglio, Giuseppe Conte. L’attenzione deve essere posta sul #RecoveryPlan, sulla riforma di ammortizzatori sociali, fisco, pubblica amministrazione e pensioni https://www.collettiva.it/copertine/italia/2021/01/21/news/landini_segnale_positivo_dal_governo_spero_in_una_nuova_fase-771225/

#SmartWorking. Parla la segretaria confederale della #Cgil, Tania Scacchetti: “Lo strumento non è buono né cattivo, presenta luci e ombre. È stato importante per garantire la protezione dal Covid, ma ora va inserito dentro la negoziazione collettiva” https://www.collettiva.it/copertine/lavoro/2021/01/21/news/smart_working-766821/

La strategia di #Biden contro il #coronavirus. Il nuovo presidente statunitense ha già adottato una serie di misure per contrastare la pandemia, che vanno in una direzione diversa da quella del suo predecessore https://www.ilpost.it/2021/01/22/strategia-biden-coronavirus/


Buongiorno!

Sono stata cresciuta con l’idea che il #lavoro paga sempre. Diciamo che resto di questa idea anche se il lavoro vuole sempre più applicazione per portare #risultati.
Oggi voglio smarcare due risultati importanti portati a casa dal lavoro #sindacale. Interesserà solo alcuni di voi ma siamo #tanti, 32 mila sono in banca e capirete come sia difficile fare un bollettino ecumenico.

Due punti abbiamo sistemato, Sindacato e Azienda insieme si intende: poiché né le cose migliorano da sole né si mettono a posto con attività unilaterale. In questo sta il “lavoro”.

Saranno fissate nuove #scadenze ad hoc per i #fidi #privati scaduti da oltre sei mesi. Il termine posto dalla azienda in origine era bruciante (fine gennaio).  Penso che i nostri e nostre Responsabili di Filiale e Consulenti potranno sentirsi sollevati, almeno un poco.

Uscirà a breve un Ordine di Servizio che fisserà in modo inequivocabile i #paletti  per la erogazione di prodotti #finanziari / assicurativi a tutti i clienti che hanno, da maggio in poi, attinto alle misure del decreto #CuraItalia. Non è cosa da poco questa, la chiarezza di cosa si può e cosa non si può fare è la base del nostro lavoro. Anche questa misura è stata ottenuta su iniziativa sindacale.

Il comunicato qui linkato spiega questo e anche altro. https://www.fisacunicredit.eu/wp-content/uploads/1900/10/Comunicato-21-gennaio.pdf

Mentre le cose positive passano spesso sotto traccia, quelle negative hanno sempre una voce più alta. Giusto così? Diciamo che il Sindacato non deve nascondere quando ottiene risultati anche, forse, piccoli.
Per oggi basta
Fatevi un fine settimana di riposo ma state sempre attenti e attente.

Abbracci e Forza
Ps “tutto sommato la felicità è una piccola cosa” Trilussa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: bollettino social fisac cgil unicredit (ad uso interno)

Login